Benvenuto sul sito della Corte di Appello di Firenze

Corte di Appello Firenze - Ministero della Giustizia

Corte di Appello Firenze
Ti trovi in:

Elezioni politiche 2022 - Sospensione delle udienze dal 26 settembre al 2 ottobre

Dettaglio notizia

elezioni.png

Contenuto della notizia

Nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, in occasione delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, saranno sopese tutte le udienze civili, penali e del lavoro della Corte d'Appello di Firenze, nonché le attività di cancelleria, che non siano connesse all'espletamento di atti processuali urgenti. Saranno, comunque, garantiti i servizi essenziali.

A stabilirlo, con proprio decreto, il Presidente della Corte, Alessandro Nencini, che spiega come tale decisione si sia resa necessaria per l'elevato numero di magistrati e personale amministrativo della Corte impegnato nelle operazioni post-elettorali.

Nello stesso periodo, due delle tre aule, assegnate al settore penale, saranno utilizzate per le attività elettorali e quindi interdette alle udienze. Tale premessa "non permette di garantire I'ordinaria e ordinata attività giurisdizionale".

Presso la Corte d'Appello, lo ricordiamo, è prevista la costituzione dell'Ufficio centrale circoscrizionale per Ia elezione della Camera dei Deputati, quello regionale per Ia elezione del Senato della Repubblica e l'Ufficio decentrato per Ia circoscrizione Estero.

Allegati
Torna a inizio pagina Collapse